Premiata per il contributo all’innovazione, per lo sviluppo entro un percorso che valorizza scelte sostenibili e tradizione, per portare avanti la qualità e l’identità del Made in Italy.
In occasione del forum “Prospettive globali per la crescita e la sostenibilità”, promosso dalla Fondazione Advantage, svoltosi dal 27 al 29 settembre 2020 a Matera, Fertileva ha ricevuto il Premio Advantage.green – The Matera Project in qualità di azienda che porta avanti idee, progetti ed attività attinenti con le tematiche ambientali e di interesse nella prospettiva di scelte e comportamenti sostenibili.
Obiettivi, questi ultimi, assai cari alla Fondazione Advantage, ente no–profit che si impegna in Italia e all’estero per sensibilizzare e diffondere consapevolezza sulle tematiche legate alla sostenibilità sociale e ambientale, operando nella convinzione che queste siano le dimensioni delle quali è necessario riappropriarsi, tasselli fondamentali del nostro futuro comune, che le imprese, per prime, hanno il compito di valorizzare.
Dare riconoscimento alle aziende e alle personalità che si sono in tal senso distinte nel panorama nazionale, promuovendo l’incontro tra gli attori del territorio che condividono gli stessi obiettivi e valori, rappresenta per la Fondazione Advantage il punto di partenza affinché la sostenibilità venga riconosciuta come chiave competitiva irrinunciabile dell’economia italiana.
Quell’economia capace di non disgiungere profitto e valore.
Un sentito grazie alla Fondazione Advantage per aver riconosciuto Fertileva come azienda che rappresenta un virtuoso ingranaggio di questo sistema.