Fertileva ha ottenuto la certificazione “Bioagricert Inputs” per Actifruit, un ammendante organico consentito in agricoltura biologica. Questa certificazione garantisce che il prodotto sia conforme agli standard per l’uso in agricoltura biologica, sia secondo le normative europee che quelle internazionali. Actifruit, un prodotto ricco di sostanze umiche, è particolarmente utile per migliorare la produttività dei suoli e la resistenza delle piante a condizioni di stress come siccità e sbalzi termici, ed è adatto a una vasta gamma di colture, incluse frutticole, orticole e cereali.
La certificazione Bioagricert è rinomata per la sua accuratezza, e si basa su verifiche dettagliate di documentazioni tecniche, e ispezioni annuali degli impianti produttivi. Lo standard “Bioagricert – Input” garantisce la produzione di mezzi tecnici (input) adatti per l’agricoltura biologica in conformità ai principali standard internazionali Reg. UE 848/2018 (Comunità Europea) e agli standard NOP (Stati Uniti).
Bioagricert è un ente di certificazione riconosciuto nel settore a livello nazionale e internazionale, attiva fin dal 1984, come ente terzo per verificare e garantire che i mezzi tecnici rispettino i requisiti di produzione, trasformazione e commercializzazione, e siano conformi alla normativa cogente.
Con l’ottenimento di questa certificazione, Fertileva riafferma la sua missione, ossia “nutrire secondo natura”, ponendo l’accento sulla sostenibilità e l’innovazione in agricoltura. Questo riconoscimento non solo migliora la credibilità dei prodotti di Fertileva, ma si allinea anche con la crescente domanda dei consumatori di input agricoli biologici e prodotti in modo sostenibile.
Per informazioni più dettagliate sui prodotti Fertileva e le sue certificazioni, visita la pagina Certificazioni.