“Enti autonomi di diritto pubblico che svolgono, nell’ambito della circoscrizione territoriale di competenza, funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese curandone lo sviluppo nell’ambito delle economie locali”.
Questa la definizione che l’art.1 della legge 29/12/1993 n.580 attribuisce alle Camere di Commercio presenti in Italia.
Istituzioni che nel corso del tempo non si sono limitate a svolgere un ruolo meramente rappresentativo degli interessi economici d’impresa, ma hanno progressivamente sollecitato un coinvolgimento attivo delle realtà produttive presenti sul territorio.
Tale è l’obiettivo portato avanti dalla Camera di Commercio di Taranto e convogliato nella Cittadella delle Imprese, spazio d’incontro e di discussione, ricostruito attorno ad una moderna Agorà.
In questo spazio condiviso, la Camera di Commercio di Taranto, promuove la conoscenza delle eccellenze locali, attraverso l’allestimento di vetrine dedicate all’esposizione dei prodotti agroalimentari e artigianali della provincia.
La Fertileva Srl è presente con i propri prodotti all’interno dell’area di maggior frequentazione della Cittadella delle Imprese e accoglie piacevolmente tutte le iniziative che gravitano attorno a questo importante centro d’incontro, di confronto e di discussione.
Collaboriamo efficacemente per lo sviluppo della nostra terra, scegliendo di operare in una piazza di interessi comuni e condivisi piuttosto che percorrere strade autoreferenziali che guardano al progresso fine a se stesso.