ACV-BIO Ammendante Compostato Verde, nuovo Ammendante Organico100% Vegetale indicato per tutte le colture

ACV-BIO è un Ammendante Compostato Vegetale, che Fertileva ha specificamente progettato per migliorare le caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche del suolo, ottenuto esclusivamente dal compostaggio di materie prime 100% vegetali, esente da materiali di origine animale.

Il prodotto, particolarmente ricco di sostanze umiche e fulviche, aumenta la fertilità del suolo e migliora la resistenza alla siccità e agli sbalzi termici, consente di aumentare la capacità di ritenzione idrica del terreno, la mobilità dei nutrienti nel suolo e lo sviluppo radicale agendo positivamente sulle caratteristiche fisico-chimiche del suolo e migliorandone l’attività microbiologica.

Il prodotto si presenta in forma pellettata, facilmente distribuibile attraverso le più comuni macchine spandiconcime e si disgrega facilmente dopo l’applicazione grazie alla sua solubilità in acqua, è ottenuto mediante processo di lavorazione controllato di materie prime selezionate, materiali di origine vegetale, come scarti di potatura, sfalci d’erba, foglie e altre biomasse vegetali, tutte sottoposte a un processo di compostaggio naturale, certificato per l’utilizzo in agricoltura biologica.

Perfetto per soddisfare le esigenze nutritive di tutte le colture erbacee (cereali autunno vernini, cioè frumento, orzo, avena e segale; foraggere avvicendate, cioè loiessa, trifoglio e favino; colture da rinnovo come mais, sorgo e bietola); arboree (frutticole, olivo, vite e agrumi); orticole (patata, pomodoro, peperone, finocchio) e giardini hobbistici. 

Ottimale per la rigenerazione di terreni impoveriti o degradati. Applicabile sia prima della semina che in fase di manutenzione delle colture.

Per conoscere dosi e modalità d’impiego di ACV-BIO, scarica la Scheda Tecnica qui.