Actiagro 6-12-15 è un concime organo-minerale NPK, a basso titolo di cloro, che Fertileva ha appositamente studiato per soddisfare le esigenze nutritive di tutte le colture, in particolare di frutteti, vigneti, oliveti e orticole, favorendo la crescita equilibrata delle piante, in particolare l’attività fotosintetica, l’ingrossamento dei frutti e la loro maturazione.
Il prodotto è particolarmente indicato per le concimazioni di fondo autunnali e primaverili e nella fase di trapianto e di mantenimento di tutte le colture che necessitano di una cessione nutritiva prolungata e graduale a seconda delle esigenze.
È ottenuto mediante processo di lavorazione controllato di materie prime selezionate: farina di carne, farina d’ossa, ammendante compostato verde per la frazione organica e concime minerale composto NP 18–46 (fosfato biammonico), solfato di potassio e sale di ferro (solfato) per la frazione minerale.
Si presenta in forma di mini-pellet, facilmente distribuibile attraverso le più comuni macchine spandiconcime e si disgrega facilmente dopo l’applicazione grazie alla sua solubilità in acqua.
Actiagro 6-12-15 presenta un alto contenuto di carbonio organico, è ricco in elementi nutritivi quali azoto, fosforo e potassio ad elevato pregio agronomico, che limitano significativamente le perdite per dilavamento e per insolubilizzazione.
In particolare fornisce fosforo (P) e potassio (K) nonché azoto in forma ammoniacale e organica così da garantire il rapido assorbimento e la cessione graduale degli elementi nutritivi lungo tutta l’attività vegetativa della pianta. Contribuisce inoltra alla formazione dei germogli, dei fiori e allo sviluppo delle piante.
Il prodotto apporta inoltre zolfo e ferro, elementi indispensabili per migliorare le caratteristiche organolettiche delle colture in termini di maturazione, colorazione e contenuto zuccherino.
Per conoscere dosi e modalità d’impiego di Actiagro 6-12-15, scarica la Scheda Tecnica qui:https://bit.ly/3MwBcN6